La Locanda del Pugno di Fuoco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni generali su zatchbell

Andare in basso

Informazioni generali su zatchbell Empty Informazioni generali su zatchbell

Messaggio Da Zeno Dom Ott 31, 2010 12:04 pm

salve a tutti! in questo topic volevo dare alcune informazioni sull' anime chiamato zatchbell:


Trama Zatchbell


Ogni mille anni, cento demoni chiamati "mamodo" giungono sulla Terra per sfidarsi e, attraverso una battaglia senza esclusione di colpi, decidere chi sarà il nuovo re del regno dei demoni, il Makai. Ogni mamodo, tuttavia, una volta sul nostro pianeta, è costretto a stringere una sorta d'alleanza con un essere umano che, fornendogli la propria energia del cuore, gli permetta di utilizzare appieno i suoi poteri. Simbolo di quest'alleanza, è un libro d'incantesimi che l'essere umano deve leggere affinché il proprio mamodo possa usarli per sconfiggere gli avversari che gli si presenteranno di volta in volta. Qualora il libro dovesse essere bruciato, il mamodo tornerebbe nel Makai e perderebbe ogni diritto al trono.

La serie si incentra su Kiyomaro Takamine (Kori nel manga), uno studente delle medie convinto di non aver bisogno di andare a scuola data la sua intelligenza prodigiosa.Inoltre esso, non ha mai avuto modo di farsi degli amici: sosteneva che questi ultimi non potessero dare altro che delusioni. Il padre allora, per cercare di farlo tornare sulla retta via, gli affida Zatch (originariamente Gash), un mamodo con le capacità del fulmine che inizialmente Kiyo disprezza.

Trovandosi coinvolti nella guerra dei mamodo, Kiyo e Zatch scopriranno che alcuni di questi, come la piccola e dolce Kolulu, vengono costretti a combattere attraverso l'impianto di una personalità malvagia e incline alla violenza, mentre altri, come Zeno, sono naturalmente d'indole crudele, e desiderano vincere la battaglia solo per poter usufruire impunemente del potere che ne ricaverebbero.

Ma non esistono solo i nemici. Kiyo e Zatch, infatti, troveranno presto degli amici fidati, come Tia, Kanchome e Umagon(Nella serie animata italiana, Ponygon), intenzionati come loro ad impedire a qualsiasi mamodo malvagio di salire al trono.

Inoltre Kiyo scopre man mano che il suo legame con Zatch diventa più intenso nel libro compaiono nuovi incantesimi, come il Fulmine Zaker, o lo Scudo Rashield.


L'Anime e il Manga in Italia


In Italia l'anime di Zatch Bell è arrivato fino all'episodio 104. I prossimi nuovi episodi partiranno dunque dall'episodio 105, anche se bisognerà aspettare prima che vengano doppiati e adattati gli episodi americani, ormai fermi da un bel po' di tempo. Il manga invece si è fermato al volumetto 4, date le scarse vendite e a causa del crack della casa editrice .


Incantesimi


1. Zaker o Zakeru (Attacco): Zatch lancia dalla bocca una scarica abbastanza potente. (ep. 1)
2. Rashield o Rashirudo (Difesa): Zatch crea con la bocca un muro che blocca gli attacchi nemici e li rispedisce al mittente con scariche elettriche aggiunte (ep.3)
3. Jikerdor o Jikerudo (Assistenza): Zatch lancia dalla bocca una sfera che fa diventare il nemico un magnete per gli oggetti di metallo (ep.Cool
4. Baou Zakeruga (Attacco): Zatch lancia dalla bocca un drago di elettricità ed è l'incantesimo più potente di Zatch nell'anime (ep.21)
5. Zakeruga (Attacco): Versione potenziata dello Zaker che si concentra in un raggio dritto e preciso con enorme gittata, sostituirà Zaker come attacco primario di Zatch.(ep.34)
6. Rauzaruk o Rauzaruku (Potenziamento): Potenzia le capacità di Zatch. Nonostante ciò Zatch non può usare altri incantesimi durante l'uso del Rauzaruk. É uno dei pochi incantesimi in cui Zatch rimane cosciente quando lo usa. (ep.50)
7. Zagurzem o Zaguruzemu (Assistenza): Zatch lancia una sfera simile a Jikerudo che trasforma in elettricità quello che colpisce e, quando l'oggetto o la persona vengono colpiti da un altro incantesimo, si provoca un'esplosione. (ep.84)
8. Barudo Forusu (Attacco): Zatch lancia dalla bocca una fenice potentissima grazie all'aiuto di Tia, Kanchome e Umagon(ponygon) (solo nel primo film).


Protagonisti


Zatch Bell (Gash Bell) & Kiyo (Kory Takamine nel manga, Kiyomaro Takamine nell'anime e manga originali)

Zatch è un mamodo di 6 anni col potere del fulmine, che non ricorda niente della sua vita nel Mondo dei Mamodo perchè suo fratello Zeno ha cancellato i suoi ricordi. Kiyo ha 14 anni ed è un geniale studente liceale che prima dell'arrivo di Zatch si rifiutava di frequentare la scuola perché aveva un carettere molto presuntuoso. Kiyo crescerà molto grazie a Zatch e avrà tanti nuovi amici.

Kanchome & Parco Folgore

Kanchome è un mamodo di 6 anni con il potere della trasformazione, che va pazzo per il cioccolato e le caramelle; il suo compagno, Folgore, è un cantante famoso originario di Milano. All'inizio dell'avventura,entrambi sono arrivati in Giappone unicamente per sconfiggere Zatch dal momento che quest'ultimo era considerato un mamodo debole.

Ponygon (Umagon, nome originale Schneider ) & Kafk Sumbeam (Kafka Sumbeam)

Ponygon è un mamodo simile a un cavallo di 4 anni che parla una lingua tutta sua e che non riesce a trovare il suo partner; solo molto più tardi, grazie all'aiuto del dottor Rebus, Ponygon incontrerà Kafka, l'unico essere umano in grado di capire il suo bizzarro linguaggio e di leggere dal suo libro di incantesimi. Ponygon a volte può infuriarsi e può dare un morso a chiunque gli dia fastidio, soprattutto a Kiyo. Nell'anime, il personaggio di Ponygon è stato introdotto prima rispetto al manga.

Kido (Kid) & Dottor Rebus

Kido è un mamodo di 8 anni con il potere della meccanica, che il partner dottor Rebus, ha accettato di aiutarlo perché aveva perso il nipote in seguito a un'operazione chirurgica. Kido torna nel mondo dei mamodo contro Belgim E.C

Tia (Tio)& Megumi

Tia è una mamodo di 6 anni, i cui incantesimi sono per lo più difensivi. Tradita dal suo migliore amico Maruss, che, pur di diventare re, non si fa scrupoli a lanciarle contro un attacco mortale. Tia per molto tempo si rifiuterà di allearsi a qualsiasi mamodo, nonostante la natura dei suoi poteri le imponga di collaborare con qualcuno dotato di incantesimi di tipo offensivo. La sua compagna umana è Megumi, una cantante famosa. Tia è molto amica di Zatch anche se lo ignora sempre.

Brago & Sherry Belmond

Brago è un mamodo di 14 anni che manipola e controlla la gravità;la sua compagna Sherry vive in Francia, figlia di una famiglia molto importante. Brago detesta profondamente tutti i mamodo ed è temuto da tutti gli altri, ma è anche in parte amico di Zatch perché decide di aiutarlo nell'episodio 77 nella battaglia contro i mamodo millenari.

Wonrei (Wonlei) & Li-yen

Wonrei è un mamodo di 15 anni amante di Li-yen, nonostante la diversa natura. La partner ha come padre il capo di un'associazione mafiosa cinese. Gli incantesimi di Wonrei lo aiutano nella lotta corpo a corpo, e lo aiuta anche il fatto che Li-yen gli ha insegnato il Kung-fu.


HO PRESO TUTTO DA QUESTO SITO: http://italiananime.forumcommunity.net/?t=28053313

arrivederci Smile spero di esservi stato utile!!
Zeno
Zeno
Vice ammiraglio
Vice ammiraglio

Messaggi : 433
Data d'iscrizione : 23.10.10
Età : 28
Località : di fronte allo schermo del mio pc

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.